Home / BLOG / OASIS PHOTO CONTEST 2013 | Premio Internazionale di Fotografia Naturalistica

OASIS PHOTO CONTEST 2013 | Premio Internazionale di Fotografia Naturalistica

montevettore
Pian Grande e luna piena | Umbria

Queste le due immagini che quest’anno sono arrivate in finale nel Premio Internazionale di Fotografia Naturalistica OASIS PHOTO CONTEST 2013 nella categoria “Paesaggio”.

L’immagine qui a sinistra, Monte Vettore, non si è limitata solamente alla finale ma si è guadagnata anche un posto in “Nomination”, è stata scattata il 27 dicembre 2012 alle ore 17.22 di ritorno da una sessione fotografica al freddo del Pian Grande a Castelluccio di Norcia.

Mentre stavo ripartendo da Castelluccio, dopo aver fotografato il tramonto, mi sono imbattuto nella luna piena al lato del Monte Vettore che rifletteva nelle doline congelate, come se non bastasse gli ultimi fiochi bagliori di luce del tramonto stavano colorando le nuvole e tutto insieme ai riflessi blu hanno composto una tavolozza di colori ed emozioni.

Questa foto è stata scattata con Pentax K5 e 18-55 WR del Kit standard a 31 mm – F8 esposizione di 3 secondi ad ISO 400.

Via Lattea Monte Cucco Umbria
Via Lattea Monte Cucco | Umbria

L’immagine qui a destra, arrivata comunque in finale, è uno scatto un po più tecnico della Via Lattea ripresa da Monte Cucco nei pressi di Pian delle Macinare il 03 settembre 2013 alle ore 21.09.

Questa foto è stata sempre scattata con Pentax K5 con innestato il 10-17mm Fish Eye a 11 mm – F4 esposizione di 30 secondi ad ISO 5000.

Il poco simpatico aneddoto che si collega a questa immagine è dato dal fatto che, mentre stavo facendo una sequenza di scatti per tarare la giusta esposizione ed avere il miglior risultato, io ed il mio amico Sorin ci siamo “sentiti” una scena a buio pesto durante la quale dei lupi stavano sbranando un capriolo non molto distanti da noi, logicamente non siamo riusciti a vedere nulla ma i rumori erano forti ed inconfondibili.

Con questo mi posso ritenere soddisfatto, un altro anno in finale…

 

 

 

About Mauro Barbacci

Check Also

Galanthus Nivalis (Bucaneve)

Il Bucaneve (Galanthus Nivalis), il suo nome è dato dal fatto che, essendo uno dei …

Petrano Spring Extreme II Edition 13-14 Aprile 2013

Seconda edizione del Petrano Spring Extreme! Due giornate davvero fantastiche con i Petrano Riders, da …

Crocus Vernus

Quando la primavera è alle porte si incontrarno fioriture massicce di Crocus Vernus che letteralmente …