Home / RACCONTI

RACCONTI

Un ricordo nel cielo

Un ricordo lontano, un ricordo incantato. Guardare il cielo ed osservare delle briciole di luce che compongono questa pittorica meraviglia… Una meraviglia che viene offuscata dalla luce della luna a volte e dalla luce del progresso altre… Una meraviglia che comunque ricompare e che da sempre e per sempre dura… …

Read More »

La bellezza della fine

Il più maestoso temporale nasconde sempre la bellezza della fine… Attendere che la tempesta si plachi. Udire il rumore del vento ed il suono della pioggia che goccia sul tuo corpo. Poi arriva il momento, il vento si placa, la pioggia diminuisce, tutto cambia. Un caldo tepore accarezza le tue …

Read More »

La maestosità

La maestosità Sei lì, di fronte a lui ti osservi quasi studiandoti a vicenda. Ti fissi negli occhi e non fai caso al suo palco imponente come se non avessi paura e lo sai lui non ti teme perchè non ne ha motivo per una volta può permettersi di fissarti …

Read More »

Verso il Cielo

Verso il Cielo Sdraiarsi a terra, circondato dagli odori d’inizio autunno. Guardare in alto, con una prospettiva diversa, vedere il cielo ingabbiato da una folta rete di rami e foglie multicolore, sentire i raggi del sole che la attraversano scaldare la tua pelle. Entrare in un’altra dimensione e sentirsi libero …

Read More »

Rasiglia

Rasiglia Subito dopo la pioggia i colori si esaltano e tutto sembra riprendere vita. Sei appoggiato alla staccionata e vedi il veloce scorrere dell’acqua rallentare come per magia. Improvvisamente ti senti li dentro, senti l’acqua scorrere su di te e sei affascinato dai verdi contrasti accarezzati da un velluto d’acqua …

Read More »

Colori e Luci

Colori e Luci Guardare il bosco come non avevi mai fatto, aspettare il momento giusto per vedere la vera bellezza che, non avresti mai immaginato. Vedere i colori mutare, accarezzati da un raggio di sole che ne esalta la purezza. Vedere in un attimo quello che ricorderai per sempre…

Read More »

Forte Fragilità

Forte fragilità Si isola in una mattina d’autunno, la pioggia appena cessata ancora goccia ai suoi piedi, il vento spazza via in danze, color arancio, un tappeto di foglie morte come vive farfalle. Lei rimane lì e resiste al vento e alla pioggia, a dimostrare la sua volontà, come per …

Read More »

Freschezza Azzurra

Freschezza azzurra Passeggiare, osservare, arrivare fino a raggiungere il punto in cui trovi la pace. Una pace data non dal silenzio, ma dal rumore e la bellezza unica della natura. Ti trovi lì, dentro, sei tu e la purezza del tuo paradiso, l’hai scoperto da bambino e, anche se sei …

Read More »