Home / RISCOPRIRE IL TEMPO

RISCOPRIRE IL TEMPO

corso acqua (12)

RISCOPRIRE IL TEMPO

Abbracciare la natura per riscoprire i valori di se stessi!

RISCOPRIRE IL TEMPO è un’esperienza che riporta la nostra persona ad uno stadio più naturale possibile. Non si tratta di un corso di sopravvivenza anzi, tutt’altro. Si tratta di un’esperienza che ci fa, come dice il nome, riscoprire il vero valore del tempo, ci fa evadere dallo stress e dalla frenesia quotidiana del “NON HO TEMPO PER FARE NULLA” per tornare ad essere noi stessi. In pratica con questa esperienza reimpareremo a dedicarci del tempo, a vedere quanto tempo ci sia in una giornata ed a smettere di rincorrere i stereotipi che la società moderna ci ha messo davanti.

Ophrys CrabroniferaCome detto non sarà un corso di sopravvivenza ma sarà una vera e propria esperienza in montagna, dormirai quando hai sonno e sei stanco e non quando è ora di andare a dormire, ti sveglierai quando sei riposato e non quando suona la sveglia, mangerai quando hai fame e non quando è ora di mangiare, il tutto prendendoti il tempo che serve e la giusta calma per affrontare la giornata.

Tutto sarà arricchito non da un “dolce far nulla” ma da esperienze dirette con la natura sotto forma di escursioni tematiche e sessioni di fotografia naturalistica. Si, in pratica sfrutterai il tempo per conoscere ed apprezzare te stesso e la montagna.

Un’esperienza che può durare da 2 a 5 giorni, il pernottamento sarà rigorosamente in tenda in mezzo alla natura che ci offre il Parco Regionale del Monte Cucco, non dovrai venire per forza da solo, potrai venire anche con la tua famiglia, con tuo figlio o con i tuoi amici per condividere questa esperienza; in una situazione dove si hanno necessità diverse il tempo conta ancora di più e ci si deve equilibrare per avere una visuale comune del “tempo”.

Via LatteaPer mangiare? Vai tranquillo non morirai di fame e tanto meno dovrai cacciartelo, dovrai essere solo disposto a mangiare il giusto che serve per passare una giornata in montagna e cucinare con attrezzatura da campo! In pratica tutto questo serve per riportare la tua personalità ad apprezzare quello che fai e quello che gli altri fanno per te!

In questo viaggio, non lontano dalla civiltà ma molto vicino all’isolamento con te stesso, potrai imparare a conoscere una miriade di specie tra flora e fauna, imparerai ad orientarti, imparerai a fotografare nella natura ma soprattutto vedrai paesaggi meravigliosi e porterai con te un ricordo fantastico! Tutti i giorni farai un’escursione lungo i sentieri più suggestivi del parco e scatterai foto che ti faranno continuamente ricordare questa esperienza straordinaria, sarà un accrescimento culturale non indifferente e sta sicuro che al tuo ritorno a casa ti sentirai migliorato!

Farai anche una cosa che forse facevi da bambino, terrai un diario, così non penserai, come nella vita di tutti i giorni, a quello che devi fare domani ma penserai a quello che hai fatto oggi…senza rischiare di perdere un bellissimo ricordo!

PER MAGGIORI INFORMAZIONI:

Mauro Barbacci | Tel: +39.345.61.80.566 | E-Mail: info@maurobarbacci.com